giovedì 20 marzo 2014

Il Feltro - Realizziamo un porta orecchini

Ho una nuova mania: gli orecchini.
Ho resistito tanti anni senza avere i buchi alle orecchie, ma quando, per il compleanno, mi hanno regalato un paio di orecchini (senza sapere che non avevo i buchi), mi sono sentita in dovere di iniziare ad indossarli...

Tra quelli regalati e quelli che mi sono comprata ho già collezionato 6 o 7 paia e mi sono subito trovata in difficoltà: dove li metto?

Pinterest ha fornito tantissime idee, una più bella dell'altra, ma alla fine la creativa che è in me ha vinto e ho preferito realizzare da sola un porta orecchini.

Sono partita da dei semplicissimi fogli di Feltro Stamperia per realizzare la struttura interna e un foglio sempre di Feltro ma più spesso per dare peso alla copertina. Tutto il materiale l'ho trovato in negozio.

Feltro Stamperia che trovate in Negozio da Immagina


Tra l'altro, se per i colori interni ho preferito stare sui toni neutri, per la copertina è stato difficilissimo scegliere. Oltre alle tinte unite, Sabrina aveva delle fantasie molto particolari... così, per movimentare un po' il caro "banale" feltro.

La forma finale sarà quella di un libretto: la mattina lo aprite, lo sfogliate, e scegliete quale orecchino indossare. Le pagine interne sono perfette per gli orecchini a perno, la seconda e la quarta di copertina si prestano ad accogliere gli orecchini con la monachella.


Volete realizzarlo insieme a me? Impariamo a fare il punto festone e vi spiego come realizzare la struttura... a fine giornata avrete un il vostro porta orecchini pronto all'uso!

Allora vi aspetto SABATO 29 MARZO 2014, alle ore 10.00 presso IMMAGINA - Atelier della Carta a Monza!!

Info e prenotazioni: immagina@atelierdellacarta.it


Nessun commento: